Progetto presentato al Bando Provinciale del 13/05/03 in attesa di approvazione
RUOLO PROFESSIONALE La domanda di applicazioni nella realtà attuale richiede professionalità che prevedono l'utilizzo di strumenti e metodologie di sviluppo compatibili con i carichi, le esigenze e le funzionalità richieste. In particolare l'ambiente di sviluppo esige nuove metodologie di accesso alle informazioni ed ai dati, adatte alla complessità ed alla specificità delle moderne applicazioni. Il Programmatore in ambienti visuali e Objected Oriented è in grado di realizzare applicativi informatici capaci di operare in un ambiente di rete locale e rete geografica. Maturando esperienza e professionalità, si può anche proporre all'interno della propria azienda per ruoli di maggior responsabilità nello stesso ambito tecnico (come Project Manager oppure in area commerciale).
SBOCCHI OCCUPAZIONALI Si prevede l'inserimento dei partecipanti in aziende di consulenza informatica e logistica, provider di Internet, aziende di sviluppo di applicazioni e aziende specializzate in impiantistica telematica.
STRUTTURA DIDATTICA Durante lo svolgimento del corso si effettueranno periodi di alternanza tra: lezioni in aula, esercitazioni pratiche e analisi di casi, dimostrazioni, verifiche e stage aziendale. |